Prossima gara

 

 

Chi siamo

MODENA ATLETICA è una società nata nel 2010 da un’idea del comitato UISP provinciale di Modena con lo scopo principale di riunire sotto una “unica bandiera” tutti i ragazzi che passano dal settore giovanile a quello assoluto.Il progetto è sorto grazie al lavoro comune di 7 società: Pol. Spilambertese, La Primavera Formigine, Pol. Nonantola, Pol. Castelfranco, La Patria Carpi, Victoria S.Agata e Sirio Nonantola. In questo modo è stato possibile:

  • mettere le strutture tecniche societarie di ogni gruppo a disposizione delle altre società che ne sono sprovviste per aumentare la qualità dei servizi a disposizione dell’atleta  
  • dare ai ragazzi la possibilità di allenarsi nella struttura societaria di appartenenza o in quella di una società consociata consolidando così maggiormente il senso di squadra 
  • mettere a disposizione le varie esperienze di istruttori e tecnici di ogni singola società per dare una risposta qualitativamente migliore alle esigenze degli atleti
  • accompagnare l’atleta nella scelta di come affrontare l’attività agonistica, in base alle sue disponibilità oggettive, senza l’obbligo del risultato “importante” ma incentivando la responsabilizzazione dell’impegno preso come mezzo educativo verso i compagni e la squadra stessa.

Dal 2014 oltre al settore assoluto si è consolidato il gruppo MASTER con l’ingresso di alcune società podistiche modenesi (S.Donnino, PMR2.0, S.Damaso e Corassori) e dell'Atletica Ravarino.

 

Ora nel comitato direttivo vi sono quindi le seguenti realtà territoriali: Pol. Spilambertese, La Primavera Formigine, Pol. Nonantola, Pol. Castelfranco, La Patria Carpi, Victoria S.Agata, Sirio Nonantola , Atletica Ravarino e Modena Runners Club.

 

Il fine è quello di avere un’unica affiliazione FIDAL per ridurre i costi e per dare agli atleti migliori una realtà di più ampio respiro che possa partecipare a gare di rilievo regionale e nazionale. Il gruppo master è inoltre un esempio per i ragazzi più giovani a proseguire l’attività agonistica a qualsiasi età.

Da segnalare infine la joint venture con il gruppo di Modena Triathlon.

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Statuto.pdf)Statuto.pdf465 kB